3. Aggiornamenti sulla ricerca

dr. parker
the master of San Casciano: 
analisi e prospettive di ricerca 


- - - - - - - - - - - - - - - - - -  

Il Santo non santo - dr. paker numero 11 --- 6 settembre 2024 
AbstractL'articolo esplora la figura di San Bevignate, un eremita venerato a Perugia senza una canonizzazione ufficiale, ma riconosciuto santo dal popolo e dai Templari. La chiesa di San Bevignate, costruita dai Templari, è ricca di affreschi che rappresentano la vita del santo e vari eventi storici. Il testo collega questi elementi a ipotetiche pratiche esoteriche basandosi sulle dichiarazioni di Angelo Izzo, suggerendo un'intersezione tra storia religiosa e oscure tradizioni.

- - - - - - - - - - - - - - - - - -  
Italia misteriosa di Giorgio Medail - dr. paker numero 10 --- 9 agosto 2024
Abstract"Italia Misteriosa" di Giorgio Medail, pubblicato nel 1987, esamina fenomeni occulti e misteriosi dell'Italia anni '80, basandosi su indagini condotte per il programma televisivo omonimo. Il libro è organizzato in sei capitoli, un capitolo chiave analizza i delitti del mostro di Firenze e la "pista esoterica," discutendo le possibili connessioni tra satanismo, rituali magici, e ideologie politiche estremiste. Le indagini di Medail forniscono una preziosa testimonianza storica.

- - - - - - - - - - - - - - - - - -  
Sulla necessità di una "Associazione Familiari delle Vittime dei mostri di Firenze" - dr. parkernumero 9 --- 2 agosto 2024
Abstract: Nonostante le indagini e i processi, la vicenda dei mostri di Firenze rimane avvolta nel mistero, sottolineando l'urgenza di un'azione collettiva per la verità e la giustizia. La proposta di un’Associazione Familiari delle Vittime dei mostri di Firenze mira a coordinare nuove indagini, fungere da autorità morale e creare un archivio documentale completo. Ispirandosi all'Associazione Vittime della Strage di Bologna, questa nuova entità potrebbe offrire supporto alle famiglie, promuovere la memoria delle vittime e contribuire a risolvere uno dei casi più complessi della storia italiana.

- - - - - - - - - - - - - - - - - -  
Esoterismo e coincidenze: decoding of Voci Notturne - Sandro Sainati. numero 8 --- 26 luglio 2024
Abstract: La serie "Voci Notturne" (1995) racconta di riti esoterici con coincidenze significative che Sandro Sainati ha decodificato, rivelando connessioni con riti etruschi e simbolismi esoterici.

Nocturnus voces - dr. parker. 
Abstract: dr. parker esamina la serie cercando di codificare ciascun pattern di somiglianza tra la serie tv e le vicende del Trasimeno. Solo una serie straordinaria di coincidenze narrative?


- - - - - - - - - - - - - - - - - -  
Lo spot nella VHS "Anna" - dr. parker. numero 7 --- 19 luglio 2024 
Abstract: Questo articolo analizza una possibile connessione dello spot contenuto del video "Anna" divulgato dalla ricercatrice Valeria Vecchione. 

Siamo Donne e Uomini o mostrologi? - dr. parker. 
Abstract: Nell'analisi del caso del Mostro di Firenze emergono due distinti approcci: i "mostrologi" e i ricercatori indipendenti. I mostrologi sono appassionati ossessionati dai dettagli delle scene del crimine, spesso limitati da una visione ristretta e controversie interne. Invece, i ricercatori indipendenti adottano un metodo olistico, collegando eventi ai contesti socio-culturali e offrendo una comprensione più approfondita. Questa distinzione tra approcci evidenzia il declino della mostrologia tradizionale e l'ascesa di una ricerca più seria e contestualizzata, suggerendo un futuro in cui la comprensione del caso sarà sempre più completa e accurata.

- - - - - - - - - - - - - - - - - -  
Dico solo Angelo Izzo – dr. parker. numero 6 --- 12 luglio 2024 
Abstract: Questo articolo tratta la figura di Angelo Izzo. Una figura controversa dell'eversione neofascista italiana, coinvolto in crimini efferati come il massacro del Circeo e il delitto di Ferrazzano. Cresciuto in una famiglia benestante a Roma, si è immerso nel crimine e nel neonazismo fin da giovane. Durante la detenzione, ha collaborato con la giustizia, rivelando dettagli sui legami tra estremismo di destra e criminalità organizzata, sebbene molte sue affermazioni siano state contestate. Izzo rimane una figura chiave, la cui valutazione richiede attenzione e discernimento.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - 
Lo spirito legionario  – dr. parker. numero 5 --- 5 luglio 2024 
Abstract: Lo "spirito legionario" di Julius Evola rappresenta un'interpretazione eroica e aristocratica della vita, fondata su disciplina, sacrificio e fedeltà a principi superiori. Evola, filosofo e esoterista italiano, sviluppò questo concetto come reazione alla decadenza moderna, enfatizzando la trascendenza personale e la gerarchia spirituale. La sua visione ha influenzato significativamente i movimenti di destra extraparlamentare in Italia, proponendo un'identità collettiva e una missione sacra contro il materialismo.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - 
Il fratello di J. B. era presente in Liguria?  – dr. parker.  numero 4 --- 1 luglio 2024 
Abstract: In questo articolo dr. parker esamina l'attività di M.P.B. in Liguria, omonimo del fratello di J.B., coinvolto nel traffico di armi con l'O.A.S. Sebbene non ci siano prove definitive di parentela, le attività di MPB sono meritorie di ulteriori indagini.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - 
Genova connection  – dr. parker.  numero 3 --- 21 giugno 2024 
Abstract: Questo articolo esamina le connessioni tra Genova e il caso del Mostro di Firenze. Le indagini del dott. Giuttari, avviate nel 2001, portarono a perquisizioni e interrogatori legati a sospetti di magia nera e alla frequentazione di Genova da parte di Pietro Pacciani. Altre connessioni includono riferimenti a un medico genovese sparito in mare, il possesso di armi da parte di individui legati a Genova e contatti tra personaggi misteriosi e Renzo Rontini.

- - - - - - - - - - - - - - - - - -  
Come un film, apparentemente banale, può aver ispirato Zodiac Killer – dr. parker. numero 2 --- 14 giugno 2024 
Abstract: dr. parker esplora come il film "Charlie Chan nell'isola del tesoro" (1939) possa aver ispirato il Zodiac Killer. Il film, con un antagonista chiamato Dr. Zodiac, presenta parallelismi con il caso reale, inclusi messaggi criptici e ambientazioni a San Francisco, suggerendo possibili influenze sul killer.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - 
I muti murders o ritual murders – dr. parker numero 1 --- 7 giugno 2024 
Una possibile connessione tra i safari africani e il mostro di Firenze – dr. parker
AbstractGli omicidi muti sono crimini ritualistici praticati in Sudafrica e altre nazioni, dove parti del corpo della vittima vengono utilizzate per scopi medicinali. Radicati nelle credenze tradizionali africane, questi omicidi coinvolgono un cliente, un guaritore tradizionale e un assassino. Nonostante la condanna sociale, continuano a verificarsi a causa della percepita potenza delle parti del corpo. In Italia, sono emersi ritrovamenti di cadaveri mutilati che suggeriscono una possibile connessione con rituali simili.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - 
Il quadrilatero nella Calvana pedemontana sul versante di Prato e Calenzano – dr. parker  numero Zero --- 31 maggio 2024 
Abstract: Questo articolo evidenzia un'area di circa 10 kmq tra Prato e Calenzano, dove si sovrappongono attività dell'Anonima Sequestri e dell'eversione nera. La zona comprende una base operativa dell'Anonima Sequestri, iniziative comunitarie legate alla parrocchia di La Querce, scene del crimine come il delitto delle Bartoline del 1981, e la residenza di un ex legionario.

Il traffico di droghe da e verso gli Stati Uniti – dr. parker
Abstract: dr. parker descrive un traffico illecito di anabolizzanti e cocaina tra Italia e Stati Uniti, coinvolgendo una palestra a Firenze. Due professionisti del bodybuilding furono arrestati nel 1992 per estorsione, svelando un sistema in cui anabolizzanti venivano spediti dall'Italia e cocaina dagli Stati Uniti. Il traffico generava centinaia di milioni di lire.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - 
I campi paramilitari dell'eversione di destra negli anni '70 - dr. parker  9 maggio 2024 
Le palestre – dr. parker
I paracadutisti – dr. parker
I campi paramilitari sulla Futa – dr. parker
I campi paramilitari sulla Calvana – dr. parker
L'accordo segreto sulle armi e di mutuo soccorso tra sardi ed eversione  – dr. parker
Abstract: Negli anni '70, l'Italia visse un periodo di forte instabilità politica, caratterizzato dalla presenza di campi paramilitari organizzati da gruppi di estrema destra, noti come "campi neri". Questi campi, disseminati in località remote per garantire segretezza, erano luoghi di addestramento militare e indottrinamento ideologico per giovani fascisti. L'esistenza di tali strutture emerse principalmente attraverso indagini giornalistiche e testimonianze di ex militanti, rivelando connessioni con organizzazioni neofasciste come il Movimento Sociale Italiano (MSI). Questo documento offre una panoramica sistematica, cronologica e geografica, di tali campi, analizzandone l'organizzazione, le attività e le risposte delle autorità.



Commenti

Post popolari in questo blog

"Mostro d’autore. La verità sul caso mostro di Firenze" - Tommaso D'Altilia

“Il satanismo in Umbria. La trama nera e il mostro di Foligno” - Elena Testi

“Il mostro di Firenze – così l’avrei catturato se..." - Il Randagio